KCARD - card sconti promozioni salento, vacanza low cost salento, offerte vacanza salento

Kcard

Pasqua in Salento è sacralità e bellezza

Scegliere il Salento nelle vacanze di Pasqua per una fuga lontano dallo stress e dalla routine quotidiana significa immergersi in un’atmosfera magica, piena di sacralità e bellezza, di tradizioni e divertimento.

Vivere i riti della Settimana Santa è particolarmente suggestivo. A Gallipoli i riti della Settimana Santa iniziano il venerdì che precede la domenica delle palme e durano fino alla domenica di Pasqua. Il Sabato Santo, in particolare, sul far dell'alba, la Confraternita di Santa Maria della Purità porta in processione la statua del Cristo Morto adagiata in un'urna in oro zecchino e della Vergine Desolata. La lunga processione dopo aver percorso le stradine e i vicoli della città vecchia si conclude sul piazzale antistante la Chiesa della Purità intorno a mezzogiorno con la benedizione del prete della Cattedrale.

Il tuffarsi nelle suggestive tradizioni religiose permetterà di farvi conoscere la città vecchia di Gallipoli, che inizia salendo le scalette del torrione San Giorgio e prosegue per le vie del centro storico fino a giungere alla Purità.

Dopo aver ammirato l'insenatura unica spiaggia nella città vecchia si giungerà alla chiesa di San Francesco e, percorrendo le antiche mura, volgendo lo sguardo verso il mare potrete ammirare l'isola di Sant'Andrea, per addentrarsi nuovamente nel labirinto di vicoli della città vecchia per giungere fino alla cattedrale dedicata a Sant'Agata, proseguendo poi attraverso il ponte che costeggia il castello e la collega al borgo dove si trovano la Fontana Greca, la più vecchia fontana europea e la chiesa del Canneto, immersa tra le imbarcazioni e il mare.

E durante il percorso è facile imbattersi nella suggestiva processione dei Misteri.

Sul versante Adriatico c’è la bella Otranto. In questa città la Pasqua è molto sentita, si susseguono celebrazioni solenni e piccoli riti che ognuno riporta nell’intimità della propria casa. Il Giovedì Santo, determina l’inizio del lutto con il silenzio delle campane che riprenderanno la loro musica a gran festa solo dopo la”Resurrezione”. Il venerdì santo, tutta la città, partecipa alla processione, dove viene rappresentata la “Via Crucis”. La settimana santa si conclude con la cerimonia della “Resurrezione” con la messa e il rito di apertura del Sepolcro. La Pasqua segna la fine di un periodo di rinunce, si fa festa s’indossano gli abiti più belli e tutti partecipano alla messa.

E per chi vuole alternare momenti religiosi per concedersi pause di puro relax proponiamo l’area naturale di Bosco di Tricase situato nel Capo di Leuca.

È l’unico bosco di Quercus macrolepis presente in Italia. Queste querce fanno parte della famiglia delle Fagaceae, semisempreverde di medie dimensioni che nella sua maturità può raggiungere i 15 metri d’ altezza. In questo luogo incontaminato si vogliono conservare le specie animali e vegetali e migliorare la funzionalità ecologica degli ambienti naturali. La breve pausa vacanziera pasquale sarà perfetta per visitare questo paradiso naturale.


KCARD non è una semplice tessera ma la chiave del Salento per dormire, mangiare, divertirsi e dedicarsi al proprio benessere con l’App. geolocalizzata contenente le informazioni su dove andare Scarica l’App. .

Minor tempo nella ricerca dei bisogni
Sconti da un minimo del 16% in tutte le strutture del network
PACCHETTI PROMOZIONALI ESCLUSIVI PER I TURISTI KCARD
TOUR TEMATICI DEL SALENTO
APP. CARD SCARICABILE CON GEOLOCALIZZAZIONE DELLE STRUTTURE DEL NETWORK
CONOSCENZA DELLE REALTÀ LOCALI
BLOG
Animazione e condivisione Social

KCARD sarà attiva presso il network di strutture ed esercenti aderenti al progetto, attento a soddisfare i 4 momenti di una piacevole vacanza:

DORMO

MANGIO

MI DIVERTO

PRODOTTI/SERVIZI

Un network ampio e composto da tante realtà: alberghi, hotel, agriturismi, campeggi, b&b, case vacanza, ristoranti, cascine e trattorie, pizza-taxi, bar, centri balneari, discoteche, locali, noleggio barche e scooter d’acqua, noleggio auto, bici, scooter, pulmino, gite ed escursioni, negozi di varie categorie merceologiche (dall’abbigliamento ai souvenir), centri sportivi, spa e centri benessere, parrucchiere ed estetiste, tatuaggi, intrattenimento da spiaggia e animazione, taxi, spesa a casa, stanze informatizzate, lavanderie, ludoteche, baby-sitter (mini-club), dog-sitting.

 

KCARD è nominale e abbinabile solo ad una persona, che potrà utilizzarla per un massimo di 4 persone.

Ritira la KCARD omaggio presso gli hotel e le strutture di soggiorno che hanno aderito all’offerta.

Acquista KCARD online o presso i rivenditori disponibili.